Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_mosca

Presentazione del Dizionario delle collocazioni

Data:

18/10/2017


Presentazione del Dizionario delle collocazioni

di Paola Tiberii


Nell’ambito della XVII Settimana della lingua italiana nel mondo sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana


Il Dizionario delle collocazioni, frutto di un lavoro di ricerca ultradecennale, è un testo innovativo nell'ambito linguistico in quanto considera i termini in base alla loro possibilità di combinazione.
Il Dizionario delle collocazioni é un testo utile per insegnanti di italiano, studenti e traduttori, ma chiunque usi la lingua italiana può aver interesse a consultarlo.


Paola Tiberii è laureata al DAMS, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Bologna. Agli studi musicologici ha affiancato l’interesse per la ricerca linguistica e in particolare lessicografica. Nel 2012 ha pubblicato per Zanichelli il Dizionario delle collocazioni. Tiene conferenze e seminari su strategie didattiche per l’insegnamento della lingua italiana.

La conferenza si terrà il 18 ottobre alle ore 19.00 presso l'Istituto Italiano di Cultura (Malij Kozlovskij per., 4, str. 1)

In lingua italiana con traduzione consecutiva in lingua russa

Ingresso libero

 

Informazioni

Data: Mer 18 Ott 2017

Orario: Dalle 19:00 alle 20:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura

1627