Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_mosca

Per Nome Abitanti

 


Borse di studio a.a. 2014/2015


ll Governo della Repubblica Italiana, tramite l’Istituto Italiano di Cultura di Mosca, ed in accordo con quanto stabilito dai protocolli esecutivi dell’Accordo Culturale Bilaterale tra Italia e Federazione Russa, concede borse di studio a cittadini russi il cui scopo e' favorire la cooperazione culturale internazionale e la diffusione della conoscenza della lingua, della cultura e della scienza italiana.

Saranno concesse borse di studio della durata di 3, 6 o 9 mesi. Il periodo di fruizione della borsa è limitato all’Anno Accademico 2015-2016, con decorrenza a partire solo dal 1 gennaio 2016.

Per l’Anno Accademico 2015 – 2016 il Governo Italiano offrirà borse di studio ai i cittadini russiper un totale di 100 mensilità dell’importo di Euro 620.

Ogni aspirante borsista è libero di fare domanda per l’istituzione pedagocica, artistica o scientifica di sua scelta secondo i criteri stabiliti dal BANDO DI BORSE DI STUDIO OFFERTE A STUDENTI STRANIERI E CITTADINI IRE DAL GOVERNO ITALIANO
per l’Anno Accademico 2015/2016, tuttavia si ricorda ai condidati che tra gli eventuali criteri utili di scelta può essere tenuta in considerazione l’esistenza di Convenzioni tra il Ministero degli Affari Esteri e alcune università (l’elenco delle università convenzionate è riportato nel bando).

Per tutte le informazioni riguardanti le domande, le scadenze, i modi, i documenti ecc. è necessario fare riferimento al BANDO DI BORSE DI STUDIO OFFERTE A STUDENTI STRANIERI E CITTADINI IRE DAL GOVERNO ITALIANO per l’Anno Accademico 2015/2016 che si trova in versione italiana a questo link: 
http://www.esteri.it/mae/it/ministero/servizi/stranieri/opportunita/borsestudio_stranieri.html 
cliccando la scritta SCARICA IL BANDO PER L’ANNO ACCADEMICO 2015 - 16 sulla banda laterale. Sulla stessa pagina web si trovano anche altre informazioni utili: 

Le domande devono essere presentate entro mezzanotte del 13 maggio 2015 tramite il sito

http://borseonline.esteri.it/BorseOnLine/



64